0 votes
in Cars & Transportation by (17.0m points)

il mio liberty ha problemi di velocità soprattutto in salita, se poi dietro c'è uno abbastanza pesante per fare le salite di montagna vi lascio immaginare.

volevo sapere se montando un 80cc piaggio (costo 90 euro circa---> http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-80CC-PI... ) che velocità si raggiunge per essere 80 di cilindrata considerando che nel rettilinio (stirato leggermente in discesa) può prendere anche 80km/h perchè senza blocchi.

e per i consumi?

aumentano di molto?

Update:

ps: non voglio arrivare a fare 120, voglio solo che nelle salite abbia più potenza.

poi non ho capito perchè l'80cc piaggio (che viene 90 euro) dite che non è buona mha.

cmq oltre al gt vorrei mettere il variatore malossi multivar con molla di contrasto bianca e rulli da 5/6 gr per avere un pò di ripresa che ne dite? è buono il rapporto velocità/consumi?

non voglio mettermi ad elaborare mezzo scooter 4 tempi, solo andare un pò di più

3 Answers

0 votes
by (17.0m points)
 
Best answer

ciao :)

e quello lo consideri un vero 80!!!..per un vero motore 80 non bastano 90€, MINIMO e dico MINIMO il doppio costa!!..

vuoi velocità, monta un multivar malossi con rulli tra 5 e 6g (ne più ne meno), e gia lo scatto aumenta..non ti basta, allora monta una frizione fly con mollette gialle e molla o gialla o bianca!!!..allora si che dopo hai lo scatto e anche l'allungo!!!..e spendi più o meno anche qui 90€ e il risultato migliora..se monti quell 80 le prestazioni si aumentano, ma di quanto..ti darà sicuramente problemi con tutti i pezzi originali!!!

se poi vuoi fare proprio le cose DOC, oltre frizione e variatore, monti nuova cinghia di MARCA, marmitta tipo giannelli reverse o qual cosa di più e un 70 base!!..poi vedi come cammini,ti si impenna!!!..ma questa è un ipotesi k ho fatto io!!!

0 votes
by (17.0m points)

Ascoltami ho avuto enorme esperienza sui liberty 4 tempi, per ottenere ciò che desideri monta il gt malossi 47.6 e il 49 hanno super giù lo stesso prezzo ma prendi il 49 va meno sotto sforzo la testata lascia quella originale che va bene, la malossi costa 160 euro solo la testata, poi metti un multivar malossi con rulli da 7.2 grammi con i 5 e 6 grammi sciupa un casino ed è troppo alto di giri non è un 2 tempi qui parliamo di 4 poi una molla di contrasto malossi verde non è facile trovarla ma è quella giusta cerca di trovarla la frizione ti consiglio quella originale con mollette malossi bianche e campana originale. Quando fai tutto ciò se vorrai farlo compra la cinghia nuova della dayco la 728x18.5 ciao spero di esserti stato di aiuto ;)

0 votes
by (17.0m points)

con il 4 tempi nn avrai le stesse prestazioni di un 2t, quindi ti consiglio un dr70 o streetrace stage6 70

ed il costo e supergiu quello. i consumi sn inferiori sul 4t

Welcome to zDomande Q&A, where you can ask questions and receive answers from other members of the community.
...