0 votes
in Home & Garden by (190 points)

ciao a tutti,

ho appena acquistato una vacchia casa in montagna, in un luogo abbastanza isolato; mi occupo personalmente della ristrutturazione di questo stabile, ed oggi, mi sono trovato a dover abbattere una porta che è stata chiusa per proteggere lo stabile dai vandali, che ora devo abbattere; la porta è fatta di mattoni pieni, di quelli grigi abbastanza pesanti, e al di sopra c'è uno strato di cemento, o stucco, comunque, qualcosa di bianco..... trovandomi in un luogo isolato, non vi è corrente; quindi ho a disposizione un avvitatore/trapano a batteria, un martello da minatore(quello con le punte a triangolo) ed altri utensili manuali.

come posso fare ad abbattere senza fare un eccessiva fatica questa porta?

vi ringrazio anticipatamente. CIAOOO

4 Answers

0 votes
by (2.3k points)
 
Best answer

La mazza te la consiglio da 10 kg... se no demoliscilo con un martello pneumatico elettrico, te lo fai prestare; la fatica la farai solo per togliere il primo mattone poi tutto diventerà più facile...

Notte

STV  Pa. & Ch.

0 votes
by (180 points)

se ti e possibile procurati un gruppo elettrogeno a benzina x collegarci un martello pneumatico altrimenti mazza e scalpello e comincia a togliere i primi blocchi da sopra buon lavoro

0 votes
by (140 points)

prima dai un' occhiata all'architrave,

puoi incominciare dall'alto ci sara' uno strato di cemento piu'

fragile, una volta creato lo spazio necessario,

potresti cominciare ad 'abbattere' il primo mattone

mazza da 5 kg., da 10 kg. ti rovini la salute,

e piede di porco

rompi e fai leva verso l'alto,

i mattoni laterali li toglierai con piu' facilita',

ti scrivo questo sapendo che non hai possibita' di trovare

della corrente elettrica

0 votes
by (180 points)

Dandogli mazzate con una mazza da 5 kg o con quel martello da minatore che hai, appena apri una breccia ti consiglio di fare leva con un tronco!!!!

ps al massimo usa della dinamite o del C4!!!!

Welcome to zDomande Q&A, where you can ask questions and receive answers from other members of the community.
...