0 votes
in Arts & Humanities by (17.0m points)

esprimete le emozioni ke provate nel film e nel libro. io per esempio amo i film, ma i libri mi affascinano di più perkè i personaggi te li crei tu.

7 Answers

0 votes
by (6.8k points)
 
Best answer

mi piace molto di più leggere un libro che vedermi il film, nel film omettono e modificano tante cose, a volte fraintendendo quello che lo scrittore ha scritto... ma è pur sempre bello vedersi il film di un libro già letto, o almeno a me piace, anche perchè qualcuno vedendo il film sarà spinto a leggere il libro e non accontentandosi del film =)

0 votes
by (6.9k points)

i film si guardano.

i libri si vivono.

vivi il frusciare delle ali di un folletto in una foresta fantasy, vivi la tensione dell'avere un efferato assassino davanti in un giallo, vivi il torpore di una mano che sfiora la tua in un romanzo rosa. vivi l'emozione dei 13 anni in un romanzo di formazione. vivi il dolore, la rabbia, l'amore.

tutto questo, in un film, lo guardi.

forse l'avevo già fatto capire, ma preferisco il libro.

0 votes
by

10000 volte meglio il libro, prova a leggere un libro e poi a guardare il film e capisci la differenza. Il libro è molto più dettagliato e lungo, il film è come se fosse una specie di riassunto del libro. Il libro contiene un milione di dettagli che ti fanno amare la storia e ti danno emozioni, al contrario invece quando guardi il film molte volte ti innervosisci perchè tagliano scene del libro che secondo te sono essenziali e che senza quelle non puoi capire la vera storia tratta nel libro.

0 votes
by (3.9k points)

io adoro i libri perchè nel film non c'è la suspense che abbiamo nella descrizione del libro.i. libri sono cento volte meglio..

0 votes
by (660 points)

a me piace leggere prima il libro e poi guardare il film, anche se poi quest'ultimo mi delude quasi sempre ( esempio: il libro di percy jackson é completamente diverso dal film).

0 votes
by (12.9k points)

Preferisco un libro perché mi permette di immaginare da sola i personaggi, le ambientazioni, le scene...

Anche un film è bello, certo, però non ti lascia questa libertà.

0 votes
by (2.3k points)

i libri, capisci molte più cose

Welcome to zDomande Q&A, where you can ask questions and receive answers from other members of the community.
...