0 votes
ago in Computers & Internet by (17.0m points)

ho un gruppo di continuità collegato tra la presa di casa(230v-50hz)e l'alimentazione del pc e quindi dovrebbe avere la funzione di tenere in tensione il pc x un certo lasso di tempo in caso scattasse il contatore o il salvavita.....quando lo comprai mi disse il tekniko ke ti faceva tenere il pc acceso per +o- un quarto d'ora ma ieri scatto il salvavita e vidi ke il pc subito si spense.....xkè????nn doveva restare acceso x 15 min.almeno il tempo di spegnerlo normalmente???ke devo fare?????nn vorrei rovinare il pc con questi sbalzi di corrente ke abitando in periferia si verificano spesso specialmente adesso che si avvicina l'estate e quindi i temporali.....10 pti al migliore

3 Answers

0 votes
ago by (220 points)
 
Best answer

Le risposte che hanno dato i 2 utenti prima di me sono esatte.

Quindi non ti rimane che cambiare il gruppo di continuità, ricordati che va manutenzionato anche lui come il resto del pc.

Per farlo è sufficiente scaricarlo completamente ogni tre mesi.

(stacca la presa dalla linea elettrica e tieni il gruppo di contnuità acceso, fin quando non senti più il bip).

0 votes
ago by (17.0m points)

se il gruppo è stato acquistato molto tempo fa possibilmente le batterie hanno perso la carica e quindi non reggono il carico del pc. è anche possibile che se hai cambiato pc di recente mantenendo il tuo vecchio gruppo questo non ce la fa a reggere il carico del nuovo pc, che consuma di più e quindi non riesce ad alimentarlo. cmq ti consiglio di acquistarne uno nuovo, cambiare batteria costa quasi quanto il gruppo nuovo.

0 votes
ago by (1.2k points)

è molto probabile che le batterie all'interno del gruppo di continuità abbiano perso di capacita'.

spesso è sufficiente sostituirle

Welcome to zDomande Q&A, where you can ask questions and receive answers from other members of the community.
...